Alino Mancini Gioielleria srl
P.I 03679040489
Condizioni Generali di Vendita
Queste Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.
CONDIZIONI DI VENDITA
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“www.alinomancini.com”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su Alinomancini.com. sono venduti direttamente da Alino Mancini Gioielleria srl (“il Venditore”), con sede legale in Italia: Via G. Segantini 1-3 Empoli 50053, Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 03679040489
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattandoci alla nostra mail (info@alinomancini.com) oppure chiamando il +39 0571 80755.
Il Venditore potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali di Vendita. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione. Ti preghiamo pertanto di verificare sempre le condizioni più recenti prima di effettuare un ordine.
L’accesso e l’uso di alinomancini.com compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con il Venditore, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dai nostri utenti esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.
Ricordati che sarai l’unico e il solo responsabile per l’uso di alinomancini.com e dei suoi contenuti. Il Venditore infatti non potrà essere considerato responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità del Venditore per dolo e colpa grave. In particolare, sarai l’unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata al Gestore. Il Venditore declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.
L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico del Venditore ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.
Modalità di acquisto
I Prodotti presenti sullo shop possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino.
Gli ordini vengono effettuati direttamente a seguito della procedura di completamento ordine e successivo checkout.
Alino Mancini s.r.l si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà direttamente al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini.
Secondo quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceverà, al momento dell’esecuzione dell’ordine, la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo pagato, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione poste a suo carico.
Dal momento in cui viene inviata la e-mail di conferma d’ordine, i tempi di consegna dipenderanno dalla tipologia di prodotto acquistato. Nello specifico i tempi di spedizione potranno variare da 1 ai 10 giorni lavorativi ai 30 giorni lavorativi per i Prodotti personalizzati. Inoltre gli ordini potranno subire ritardi nella spedizione e consegna in caso di festività secondo il calendario in vigore nel paese di riferimento.
L’esecuzione delle prestazioni da parte di Alino Mancini s.r.l può essere sospesa in caso di evento fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione. Alino Mancini s.r.l si impegna ad informare il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 10 giorni dal verificarsi dello stesso.
Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.
Informazioni sul Prodotto
- Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
- Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su alinomancini.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su alinomancini.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
- I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
- Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
Pagamenti
- Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
- In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Paypal o a Stripe, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su alinomancini.com. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti, come indicato nel modulo d’ordine, sarà addebitato sul tuo conto corrente al momento dell’effettuato pagamento.
Spedizione e consegna dei prodotti
I tempi di spedizioni varieranno in media da uno (1) a sei (6) giorni lavorativi, salvo variazioni. Nel caso si verificassero variazioni nel tempo di spedizione sarà nostra premura comunicarvelo.
Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: tramite la sezione “Contatti”, scrivendo un’email a info@alinomancini.com o chiamando al numero +39 0571 80755.
Resi
Diritto di recesso
Nel caso in cui il Prodotto si presenti danneggiato/difettoso, il Cliente è tenuto a dettagliare per iscritto a info@alinomancini.com entro 24 ore, tutti i danni rilevati.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni causati durante il trasporto tramite società di trasporti, devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Alino Mancini sostituirà gratuitamente qualsiasi Prodotto difettato.
Se per qualunque ragione il Cliente non fosse soddisfatto dell’ordine, può restituire il prodotto acquistato entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, in linea con quanto regolato dall’articolo 64 del Codice del Consumo.
Alino Mancini s.r.l rimborserà il costo per intero dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente non usati e non danneggiati.
Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.
L’accettazione del reso potrà avvenire solo previa autorizzazione da parte di Stella s.r.l stessa.
Il Cliente può scegliere in autonomia il corriere con cui effettuare la spedizione. Restano a carico del cliente i rischi relativi alla restituzione e i costi di spedizione.
Il riaccredito verrà effettuato sul conto corrente corrispondente alla carta di credito utilizzata per il pagamento. In alternativa, se l’acquisto è stato pagato tramite bonifico bancario il riaccredito viene effettuato sul conto corrente del cliente.
RESI NON AMMESSI:
– articoli offerti in sconto
– articoli personalizzati o realizzati su richiesta del Cliente
Pagamenti e Spedizioni
METODI DI SPEDIZIONE
Per offrirti il miglior servizio e assicurarti spedizioni veloci in tutto il mondo abbiamo scelto TNT . I costi di spedizione variano in base al tipo di spedizione e destinazione.
I tuoi costi di spedizione verranno automaticamente calcolati al checkout.
I tempi di spedizione previsti sono da considerare solo come una guida e dalla data di spedizione non siamo responsabili di eventuali ritardi causati dai processi di autorizzazione delle carte di credito.
Le consegne degli ordini in Italia hanno una media 1-2 giorni lavorativi con un massimo di 6 giorni lavorativi dal giorno seguente alla ricezione del pagamento dell’ordine relativo.
Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali
COSTI
ITALIA |
9,00 €. Gratis per ordini superiori a 99,00 € |
Alino Mancini srl invierà al Cliente un e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti.
Regole di Spedizione
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
(i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto ;
(ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
PAGAMENTI
È possibile pagare con qualsiasi carta di credito/debito e con account Paypal. Per scoprire di più su PayPal clicca qui.